News

Chiara Melon entra nelle Fiamme Azzurre!

Ottimo esordio sui 400 indoor per la junior Ludovica Pilla

Arriva un’altra grande notizia in casa ducale. La velocista vigevanese Chiara Melon entrerà infatti a far parte del Gruppo Sportivo delle Fiamme Azzurre, e diventerà dunque a tutti gli effetti un’atleta professionista. Chiara, ricordiamo, è da tempo nel giro della Nazionale Azzurra: campionessa italiana Under 23 nel 2019 sui 60m indoor e doppietta poi all’aperto su 100 e 200; nel 2021 ha vestito la maglia azzurra ai Campionati Mondiali di Staffette, in Coppa Europa per Nazioni e ai Campionati Europei Under 23. Si allena abitualmente al “dante Merlo” sotto la sapiente guida di Fabio Sangermani, e studia Medicina all’Università di Novara. Per Chiara Melon, dunque, una grande opportunità per continuare nella sua crescita tecnico-sportiva.

La maglia delle Fiamme Azzurre, ricordiamo, è stata indossata anche da un’altra grande atleta ducale e cioè Cecilia Ricali, grande specialista delle prove multiple, dove ha vinto ben 19 titoli di campionessa italiana (5 assoluti e 14 nelle varie categorie giovanili) e 3 partecipazione alla Coppa Europa per Nazioni.

Intanto Chiara è ritornata in gara dopo un fastidioso in infortunio, e a Padova ha i m.60 in un ottimo 7”56.

Continuando con le gare indoor, sabato a Saronno ritorno alle competizioni per la forte allieva Melek Pirolini che ha corso i 60hs in un buon 9”72, anche se lontano dai suoi standard abituali, ma al rientro dopo un periodo di positività al Covid e quindi con pochissimo allenamento.

Sempre a Saronno domenica nel salto in lungo la junior Matilde Palmeri è giunta settima con 5.13. Nella stessa gara Sara De Marziani ha saltato 4,86, mentre Hanumantha Paganini sempre nel lungo al maschile è arrivato a 6,36.

A Padova in gara uno dei nuovi arrivi in casa Atletica Vigevano, la Junior Ludovica Pilla, che ha dimostrato subito di possedere indubbie qualità correndo i 400 in 58”90, ed ha poi gareggiato sui 200 chiudendo in 26”60. Nella stessa manifestazione Kimberly Zella ha corso i 60 in 8”39 e i 200 in 27”89, mentre Alessia Milanesi sui 60 ha ottenuto 8”45.