News

Bandiera Azzurra: oltre 500 persone a Vigevano!

Le previsioni erano per “oltre trecento”. Poi sono diventate “oltre quattrocento” e infine, poco prima dello start, le iscrizioni alla camminata/corsa non competitiva by #bandierazzurra sul Percorso Rebuffi di Vigevano sono diventate “oltre cinquecento”! 
Un bel successo di partecipazione per l’evento di inaugurazione di Vigevano tra le Città della Corsa e del Cammino (promossa da FIDAL e ANCI) sabato 26 ottobre, una sorta di flash mob che nella due giorni all’insegna del movimento e dei corretti stili di vita attraverso l’attività fisica, che ha mobilitato in maniera molto spontanea appassionati del #running e del #walking, giovani e meno giovani, atleti azzurri (anche del passato) e gente comune, nell’happening che ha affiancato la consegna ufficiale a Vigevano della Bandiera Azzurra 2019 come una delle otto Città della Corsa e del Cammino più virtuose. 
È stata la dimostrazione, insomma, che il prestigioso riconoscimento è stato più che meritato. 
Sette chilometri nel Parco del Ticino sullo splendido percorso certificato da un misuratore Fidal, che ha avuto la sua inaugurazione ufficiale e che nell’occasione ha registrato anche il gradimento di tutti i partecipanti.

Il momento dell’inaugurazione ufficiale della Bandiera Azzurra a Vigevano.
Da sinistra: lo speaker Luca Della Porta, il consigliere nazionale Fidal Oscar Campari, i campioni olimpici Maurizio Damilano e Alberto Cova, il sindaco di Vigevano Andrea Sala, l’assessore allo sport Andrea Ceffa ed il presidente Atletica Vigevano, Gianni Merlo.

Fonte: ufficio stampa Bandiera Azzurra