News

Campionati Italiani indoor Under 18: Carnero sfiora la finale

Continuano le manifestazioni indoor di alto livello in questo inizio 2021. Sabato e Domenica scorsi ad Ancona si sono svolti i Campionati Italiani Individuali indoor per le categorie Allievi/e (anni 2004-2005) con numero contingentato di atleti in gara, convocati dalla Federazione Italiana di Atletica Leggera.

Per l’Atletica Vigevano era in gara sui 60 metri la robbiese Anna Marta Carnero, reduce la scorsa settimana dal primato personale di 7”81. L’atleta allenata da Fabio Sangermani è giunta seconda nella prima delle tre batterie con il buon tempo di 7”84, che però non è bastato per accedere alla finale (sarebbe bastato correre almeno in 7”82). Un poco di rammarico per la forte giovane velocista, ma sicuramente, visto le qualità, saprà rifarsi.

L’altra buona notizia è il ritorno di Sofia Montagna alle gare: sabato e domenica a Padova ha ottenuto rispettivamente 9″15 sui 60 hs e 5.69 nel salto in lungo. Sofia Montagna tornerà a gareggiare nell’heptahlon indoor nel prossimo weekend ai Campionati Italiani Indoor di Ancona, con l’obiettivo di tornare ai vertici nazionali. Tornerà in gara anche Chiara Melon che, reduce dall’argento Under 23 sui 60 metri, ho come obiettivo quello di giocarsi un posto nelle prime 6 con tutte le migliori velociste azzurre.