News

Campionati Italiani indoor Under 18: bene le ducali

Sabato e domenica ancora ad Ancona si sono svolti i Campionati Italiani indoor individuali per le categorie Allieve ed Allievi (Under 18). Atletica Vigevano presente con un’ottima rappresentativa nonostante l’assenza di Carolina Gelmotto.

Sabato sui 400m in gara Martina Boggiani, che nonostante una cattiva partenza ha corso comunque in un buon 60”41 classificandosi in tredicesima posizione.

Nel salto in lungo Francesca Bertolotti, al primo anno di categoria, ha dovuto accontentarsi del nono posto, la prima delle escluse  dalla finale, saltando la misura di m. 5,46.

Chiude le due giornate di gare ad Ancona la staffetta 4×1 giro con Valentina Ferrati, Martina Boggiani, Francesca Bertolotti e Elisa Tediosi: le giovani ducali hanno chiuso in 15° posizione nazionale correndo nel tempo di 1’48”23.

Nello stesso week end a Mariano Comense si è svolta la 2° prova Regionale dei Campionati Italiani invernali lanci.

Nella gara di lancio del martello per la categoria juniores ancora una bella conferma perAlice Lazzaro che ha ottenuto la seconda posizione con la ragguardevole misura di 50,57 che la pone sempre più nell’élite della specialità. Nel lancio del disco sempre la categoria juniores Sofia Tralli ha sfornato ancora una volta una buona prestazione giungendo al quarto posto con la misura di m. 38,87.

Alice Lazzaro, seconda nel lancio del martello a Mariano Comense

In una gara indoor a SaronnoMaria Vittoria Ripamonti esordisce nel salto triplo, lei che è specialista del salto con l’asta, e ottiene la misura di m. 10,65.

A Bergamo sempre nelle indoor sui 60m ritorno alle gare per l’astista Giulia Gelmotto che ha corso in 8”37, Bianca Saviana Moretti ha corso in un ottimo 8”01, mentre nelle categorie Master SF55 Viviana Viviani 8″75, Sabina Malandra cat. SF60 9”28. Nel maschile buona gara per Nicolò De Matteo che ha chiuso in 7”40.

Nella corsa su strada ottima gara per il vigevanese  Luca Ferro nella mezza maratona che si è svolta a Barcellona (Spagna), corso nell’ottimo tempo di 1h13”01. Il talentuoso atleta, da sempre alle prese con noie muscolari, potrebbe essere sulla distanza una bella sorpresa per il futuro.

Le ragazze dell’Atletica Vigevano presenti ad Ancona ai campionati italiani Under 18 Indoor