News

Ripamonti quinta ai Campionati Italiani Under 23 indoor! Tutti i risultati del weekend

Sabato e domenica si sono svolti ad Ancona i Campionati Italiani individuali indoor per le categorie juniores e promesse. Per Atletica Vigevano era in gara Maria Vittoria Ripamonti nel salto con l’asta Promesse (under 23). L’atleta, allenata da Andrea Giannini ed Enrico Porta, ha confermato i grandi miglioramenti invernali giungendo al quinto posto con la misura di m. 3,65. Un piazzamento di prestigio che fa davvero ben sperare per la stagione estiva.

Purtroppo assente in questa manifestazione la staffetta 4×1 giro a causa di due atlete infortunate, e sui 60hs Melek Pirolini infortunata durante una gara di 60hs.

Maria Vittoria Ripamonti, quinta tra le Under 23 ai Campionati Italiani indoor di Ancona

Domenica, nel frattempo, si è svolta a Voghera una gara di corsa campestre provinciale. Nelle categorie settori giovanili, con la maglia Cus Pavia, ottime prestazioni.

Nella gara dellacategoria Ragazze primo posto per la vigevanese Rossella Pini, giovane in costante crescita, terza Federica Melis, quarta Adele Guerra, decima Rachele Murenu, seguite da Emma Iacopini, Aurora Vanzan, Giorgia Boccalari, Caterina Valdinio, Rachele Bertoni e Shefali Pellegrini.

Nella categoria Ragazzi vittoria per Cristian Tarantola, terza posizione per Elia Perottiottavo Andrea Garlaschelli, nono Edoardo De Nova, decimo Andrea Strati.

Nelle Cadette un’altra giovane ducale in evidenza: ha vinto la gara Margherita Simonetti; seconda  piazza per Martina Tarantola,  terza Carolina Spadini, quarta Martina Gramegna,  nona Elisabetta Della Corna , seguite poi da Federica De Filippi,  Sonia Guaita, Caterina Salvaneschi, Carlotta Santagostino, Irene Soffientini, Caterina Valdonio, Aurora Vanzan.

Nella categoria Cadetti, primo il favorito Simon Scardi, terza posizione per Andrea Conte, quinto Alessandro Giudici, sesto Samuele Ciniselli, ottavo Giovanni Botter, decimo Edoardo Breda seguito da Simone Grossi.

Nella categoria Allieve gara tutta targata Atletica Vigevano: ha vinto la gara Matilde Cremonte, seconda Federica Micheli, terza Alice Inchisciano, quarta Paola Di Ieso e quinta Farah Marabit. 

Nella categoria assoluta senior vince molte bene la gara il ducale Luca Ferro in preparazione alla mezza maratona che si svolgerà settimana prossima a Barcellona (Spagna).

Tra i Master, Cristina Tosello è giunta seconda nella categoria SF50, nella categoria SM60 Claudio Testa, categoria SM65 Pierluigi Stablum.

A Lissone si è svolta la terza prova del Cross per Tutti. In gara il ducale Tommaso Lunghi, in maglia 100 Torri Pavia, che è giunto 6° nella categoria Allievi.

Nella categoria Master nella manifestazione Finisher al Brutal Extrame Trail 50 filari 21Km a Ghemme (NO) , Davide Stoppa ha completato il percorso di 21,00Km 2200m d+ in 03:52:17 conquistando la 61 posizione assoluta. Michael Johnson  ha completato il percorso di 21,00Km 2200m d+ in 03:56:05 arrivando al 66° posto.

Sabato e Domenica si sono svolte anche due altre gare indoor. A Saronno l’allieva Aurora Ragusa nel salto in lungo ha saltato a 4,77. Domenica a Bergamo nei m. 60 l’allieva Valentina Ferrati ha ottenuto il primato personale correndo in 8”46, sempre allieva Alice Pomillo in 8”78, Sara De Marziani 8”57, e nella categoria Master SF40 Daniela Civallero ha corso in 9”16.

Prossimo week end ancora ad Ancona per i Campionati Italiani individuali indoor per le categorie Allieve e Allievi. Presente come sempre l’Atletica Vigevano con in gara Martina Boggiani sui 400m, Francesca Bertolotti nel salto in lungo, e la staffetta 4×1 giro composta da Valentina Ferrati, Elisa Tediosi, Francesca Bertolotti Martina Boggiani con anche Alice Pomillo. Mentre a Mariano Comense si svolgerà la seconda prova regionale dei Campionati Italiani invernali lanci con in gara le forti lanciatrici targate Atletica Vigevano.