News

Assoluti indoor: Polotto 9^ nell’alto con il record personale!

Continuano i week end di grande valore per i colori dell’Atletica Vigevano. Sabato e domenica, ad Ancona, si sono svolti i Campionati Italiani Assoluti individuali indoor.

Per Atletica Vigevano, nel salto in alto ottima prova di Gloria Polotto che ha ottenuto la nona posizione, con la stessa misura della sesta classificata, con il primato personale di m. 1,76. Un inizio molto incoraggiante per l’esordio in una manifestazione importante in maglia Atletica Vigevano per Gloria, che si candida ad essere una delle atlete importanti per la stagione outdoor.

Era della partita, in maglia Fiamme Azzurre, anche la vigevanese Chiara Melon, che sui 60m è giunta decima in 7”49, purtroppo non ottenendo la qualificazione per la finale.

Nel frattempo, domenica a Bergamo si è svolta una manifestazione regionale indoor per le categorie Cadette e Cadetti  (anni 2009 e 2010).

In maglia Cus Pavia, sui 60m Cadette molto bene Stella Catena e Laura Caresana che hanno ottenuto l’accesso alla finale ed hanno corso rispettivamente in 8”18 e 8”22; bene anche Sofia Colli con 8”82, Maria Chiapuzzi 9”13, Lucilla Acquaotta 9”22, Sofia Maggiolini 9”39, Sofia Medda 9”82. Nei cadetti sempre sui 60m Thomas Mathez ha corso in 8”23 e Lorenzo Foresti in 8”52.

Nel Salto in lungo Cadette Laura Caresana è atterrata a 4,62, Lucilla Acquaotta a 4,16, Sofia Colli 4,10 e Sofia Maria Maggiolini 3,13.

Nel salto in lungo Cadetti  Thomas Mathez ha chiuso con 4,86.

Sempre nelle gare indoor, a Saronno sui 60m Vittoria Maria Maggiolini ha corso in 9”02, mentre nei 60hs ha chiuso in 11”22.

In una gara di corsa campestre a Trecate (No) nella categoria Cadetti Samuele Ciniselli si è classificato al quinto posto.

Sempre nella corsa campestre, a Cinisello Balsamo nella 5° prova del Cross per Tutti niente da fare a causa di un infortunio (distorsione alla caviglia) per l’allievo Tommaso Lunghi quando era nelle prime posizioni.

Prossimo week end altro importante appuntamento con la finale Nazionale dei Campionati Italiani Invernali Lanci, in programma a Mariano Comense, con in gara nel lancio del martello nella categoria junior la forte Alice Lazzaro.