News

Atletica Vigevano 17^ tra le Under 18 ai Campionati Italiani di Cross

Sabato e Domenica si sono svolti a Campi Bisenzio (Fi) i Campionati Italiani Individuali e di Società di Cross (corsa campestre), con in gara la squadra della cat. Allieve (Under 18) dell’Atletica Vigevano che si era qualificata per la finale.

In una gara con un cospicuo numero di partecipanti, ben 159 alla partenza, e su un percorso reso molto fangoso da pioggia forte e anche grandine, le giovani ducali si sono ben comportate. A livello di Società l’Atletica Vigevano si è classificata al 17° posto su 37 società finaliste e terza per la Lombardia.

A livello individuale Giada Manto è stata brava chiudendo al 34° posto, Sveva Parisi è giunta 56° e Alice Guercilena al traguardo al 79° posto.

Negli Allievi, in maglia Cento Torri Pavia, molto bene al 17° Lorenzo Pelliciardi e al 49° posto il vigevanese Pietro Botros.

Nel frattempo, l’azzurra Chiara Melon avrebbe dovuto partire il 14 Marzo alla volta di Formia convocata per un periodo di allenamento al raduno assoluto della velocità azzurra per allenarsi insieme alle migliori atlete italiane al fine di preparare le staffette per i prossimi mondiali, ma purtroppo al ritorno dai Campionati Europei di Turun (Polonia) alcuni azzurri sono risultati positivi al Covid-19, per cui per ora il raduno è stato annullato.

Intanto sempre Domenica a Cornaredo (Mi) si è svolta una gara a carattere nazionale per le categorie cadette, nonostante le condizioni atmosferiche avverse, forte vento, esordio sui m. 300 per Beatrice Visconti che ottiene il primato personale con il tempo di 44”60.