News

Sofia Montagna 6^ ai tricolori di Pentathlon U23

Sabato e Domenica si sono svolti a Padova i Campionati Italiani individuali indoor di prove multiple per le categorie Junior/Promesse con in gara la vigevanese Sofia Montagna. L’atleta allenata da Francesco Gioia, non nelle migliori condizioni a causa di una serie di infortuni pregressi, ha concluso la prova al sesto posto finale tra le Under 23.

Questi i risultati nelle singole specialità di Sofia Montagna: 9”06 sui 60hs, 1,59 di salto in alto, 10,23 nel lancio del peso, 5,29 nel salto in lungo e 2’25”46 negli 800 metri, per un totale di 3557 punti. Ora per Sofia sarà importante lasciarsi alle spalle i problemi passati per poi mettersi subito a lavoro in funzione della stagione outdoor.

Nel frattempo, pandemia permettendo, sabato e domenica prossimi si svolgeranno a Campi Bisenzio (FI) i Campionati Italiani individuali e di società di corsa campestre. Per i colori dell’Atletica Vigevano si è classificata per la finale nazionale la squadra della categoria Allieve composta da: Giada Manto, Alice Guercilena, Sveva Parisi, nella gara Allievi a livello individuale, in maglia Cento Torri Pavia, sarà in gara il vigevanese Pietro Botros.