News

Sofia Montagna si ferma ai Tricolori Indoor. Per 3 weekend consecutivi i ducali ad Ancona.

Questa volta I Campionati Italiani Under 23 Indoor di Padova non hanno portato fortuna alla vigevanese Sofia Montagna. Sofia, come consuetudine, veniva data tra le favorite e si presentava in buone condizioni di forma. Purtroppo è stata una “giornataccia” e dopo tre gare Sofia con il suo tecnico Francesco Gioia hanno deciso di fermarsi per non portare al termine una competizione massacrante che avrebbe dato tanta fatica e pochi riscontri, così da concentrarsi e risparmiare energie per le prossime gare. Le tre gare di Sofia Montagna sono state: 60 hs in 9”14 (appena la settimana precedente corsi in 8”96), salto in alto con 1,53 e lancio del peso a 9,76, risultati molto al di sotto delle sue potenzialità.

Sul fronte corsa campestre in azione alcuni giovani ducali in una  gara  provinciale a Santa Cristina (Pv). Nella categoria Under 14 terza posizione per Tommaso Lunghi, mentre nella categoria Under 16 seconda piazza per Marco Marcucci, terzo Lorenzo Piccinellie nono Sebastian Bazzan.

Nelle gare indoor a carattere regionale sui 60 metri Francesca Mongia ha corso in 8”64, nei 60m Categoria Under 23 Hanumentha Paganini ha corso in 7”20 e Pietro Drovanti in 7”25, mentre Pietro Sfenopo nel salto in lungo è atterrato a m. 6,27.

Dalla prossima settimana iniziano 3 lunghi week end tutti ad Ancona per i vari Campionati Italiani individuali indoor, si comincia la prossima settimana con i Campionati Junior e Promesse con in gara nelle Under 20 nel salto in lungo Alice Facco, nelle Under 23 sui 60hs Sofia Montagna e sui 60 metri la campionessa italiana in carica Chiara Melon (Atletica Brescia). Nel salto con l’asta Under 23, in maglia Cento Torri Pavia, ci sarà Pierre Ahoua.