Notizie

Meno di 1 mese alla 17^ Scarpadoro 21K-10,2K-5K di Vigevano!

Cresce l’attesa per la Scarpadoro Ability, con Giusy Versace e i ‘Super Eroi’Ecco la medaglia celebrativa riservata a tutti i finisher delle tre corse!

Manca poco meno di un mese all’appuntamento con la 17^ Scarpadoro 21K-10,2K-5K, uno dei più importanti appuntamenti podistici del territorio, organizzato da Atletica Vigevano in collaborazione con il Comune di Vigevano e in programma domenica 17 marzo, con partenza alle ore 9.30 dallo stadio Dante Merlo di Vigevano

La manifestazione, come di consueto, proporrà tre diverse distanze: una mezza maratona competitiva riservata a tesserati Fidal o possessori di Runcard e le due distanze più brevi non competitive aperte a tutti di 10,2K e 5K.

Ma non è tutto! La Scarpadoro è anche un’importante occasione di promozione dello sport come strumento di coesione e aggregazione sociale, grazie alla 10^ Scarpadoro Ability, la corsa-camminata non competitiva di 5 chilometri riservata a persone con disabilità, promossa dalla campionessa paralimpica e attuale senatrice della Repubblica Giusy Versace e da Daniele Chiesa, presidente dell’associazione sportiva Escape Team di Vigevano.

Grazie alla splendida collaborazione dei simpatici e colorati “Super Eroi” e di tutte le associazioni di volontariato che hanno aderito all’iniziativa, la Scarpadoro Ability riuscirà a portare anche quest’anno allo stadio Dante Merlo, decine di ragazzi disabili che verranno accompagnati nella loro corsa/camminata da molti runners che quel giorno sceglieranno di ritirare il cronometro nello zaino, per correre spingendo carrozzine e regalare una giornata speciale a chi non può più camminare. 

La partenza della Scarpadoro Ability, così come per tutte le altre distanze (21K-10,2K-5K) è prevista alle ore 9.30 dallo Stadio Comunale Dante Merlo. Il percorso dell’Ability si svilupperà, come sempre, lungo i primi 5 chilometri del tracciato della mezza maratona, passando per Piazza Ducale, il Castello Sforzesco e lungo le strade più suggestive del centro storico di Vigevano per poi fare ritorno allo Stadio.

Le iscrizioni a tutte e tre le corse sono aperte e disponibili attraverso il portale endu.it, mentre tutte le informazioni sulle quote e le scadenze sono disponibili sul sito www.scarpadoro.it. Da venerdì 1 marzo, sarà possibile iscriversi alla Stracittadina di 5K presso il negozio Fox Sport di Vigevano.

E’ giunto il momento di presentare la medaglia celebrativa che tutti i finisher riceveranno all’arrivo della propria corsa-camminata. Anche in questo gadget è stata studiata una grafica che riprende la simbologia della festa di San Patrizio, già presente nella t-shirt ufficiale, dove il trifoglio diventa l’elemento principale e il Signor Scarpadoro corre indossando il cappello a cilindro.