News

Campionati Italiani Allieve indoor: bene Beatrice Visconti

Nelle Cadette a Parma ottimo 5.20 salto in lungo per Francesca Bertolotti

Continuano intensi i weekend di gare per l’Atletica Vigevano, per questo fine settimana ancora ad Ancona in scena i Campionati Italiani individuali indoor per le categorie allievi e allieve.

In gara sui 60m la vigevanese Beatrice Visconti che si è ben comportata avvicinando il proprio personal best correndo nel tempo di 8”07. Ora si attende da lei un miglioramento anche nella prossima stagione all’aperto.

Sempre sabato nella pista indoor di Parma in gara le categorie cadetti e cadette, ancora un volta buoni risultati per i colori ducali, targati 100 Torri e Vigevano Atletica Young, su tutte ottima prestazione nel salto in lungo per Francesca Bertolotti che è atterrata al primato personale con 5,20 giungendo seconda, confermando le sue indubbie qualità. Nella stessa gara molto bene anche la sorella Claudia Bertolotti con 4,56, Beatrice Braj 4,14, Lucilla Acquaotta 3,94, Sofia Colli 3,88, tutte al primato personale.

Nel lancio del peso altri due miglioramenti per Giulia Landro che ha scagliato l’attrezzo a 7,90 e Vittoria Maggiolini con 7,19.

Nella gara dei 150m altra prova di spessore per la forte Aurora Ragusa che ha corso la distanza nel tempo di 21”19, seguita da Elisa Malengo con 22”91 e Sofia Medda con 25”00. Sui 1000m bene Salima Rahmoun che ha chiuso nel tempo di 3’44”01.

Domenica in gara per un’altra indoor a Saronno con il salto triplo dove l’allieva, al primo anno di categoria, Giorgia Gelmotto ha ottenuto un ottimo salto con 10,37 classificandosi al quarto posto. Tra gli uomini, nella stessa gara Hanumantha Paganini ha saltato 12,76.

Le Cadette 100 Torri e Vigevano Atletica Young in gara a Parma