News

Campionati Italiani Assoluti indoor: Melon 7^ sui 60m e Paoletti 10^ nel triplo

Si sono svolti nello scorso weekend i Campionati Italiani Assoluti indoor, ed in gara anche i colori Atletica Vigevano e vigevanesi, con la presenza anche del Consigliere Nazionale Fidal Oscar Campari.

Nel salto triplo bella esperienza per Valentina Paoletti, che è giunta 10^ nella gara del salto triplo donne con la misura di 12,34. Valentina, nonostante un attacco influenzale che l’ha tenuta ferma per sei giorni, non ha voluto mancare al grande appuntamento ed ha onorato al meglio la sua presenza sfiorando l’ingresso in finale. Per lei, alla prima partecipazione agli assoluti, una bella e positiva esperienzacon un occhio al futuro. 

Sui 60m femminili era in gara la vigevanese Chiara Melon, in maglia gruppo sportivo militare Fiamme Azzurre. Chiara, ormai velocista di alto livello, si è confermata su buoni livelli con l’accesso alla finale correndo in batteria in 7”44, e poi in finale ha ottenuto il settimo posto con il tempo di 7”47 in una finale di alto valore tecnico.

Mentre ad Ancona si svolgevano gli Italiani Assoluti, a Bergamo erano in gara gli atleti del il settore giovanile, con la categoria cadette e cadetti.

Bene le giovani ducali tutte al primato personale sui m. 60: Claudia Bertolotti ha corso in 8”54, Sofia Colli in 8”87, Vittoria Maria Maggiolini 9”96 e Giulia Landro in 9”37.

Sempre domenica si è svolta una gara provinciale di corsa campestre a Pancarana (Pv) denominata “Arcadia Cross”. Nella gara assoluta vittoria per il vigevanese Luca Ferro, nella stessa gara bene i master ducali nella gara femminile Benedetta Navanzino quinta e sesta Nadia Goldoni. Nella categoria Ragazze seconda posizione per Margherita Simonetti, nella categoria Ragazzi secondo Samuele Ciniselli.

Sabato e domenica prossima appuntamenti ancora con gare indoor giovanili a Bergamo, Saronno e Canegrate, ed invece a Brescia i Campionati Regionali di corsa campestre.