News

Indoor Saronno: ottimi gli Under 16 Atletica Vigevano Young

È stato un weekend dove si è gareggiato su più sedi, tra gare indoor e cross.

A Saronno erano in programma delle gare indoor regionali per le categorie Cadette/i (Under 16) con in gara diversi giovani ducali. Sui 60m terza posizione per Carolina Gelmotto che ha corso in un ottimo 8”30; nella stessa gara Aurora Ragusa ha chiuso in 9”16, Elisa Marengo 9”40, Salima Rahmoun 9”42 e Sara Diallo 9”56. Nei cadetti Jacopo Pizzi ha corso in 7”98 e Federico Grechi in 9”06.

Nel salto in lungo Aurora Ragusa è atterrata a 4,15, Elisa Marengo 4,11, Sara Diallo 3,93. Nei cadetti molto bene Jacopo Pizzi che è arrivato a 4,81.

A Paderno Dugnano erano invece in programma le gare di corsa campestre.  Tommaso Lunghi, purtroppo, è stato vittima di una caduta in partenza e non è riuscito ad entrare nelle prime dieci posizioni.

Ad Ancona si sono svolti i infine i Campionati Italiani assoluti indoor. La vigevanese Chiara Melon, con la nuova maglia del Centro Sportivo Fiamme Azzurre, ha corso i 60 in 7”53, tempo che non è bastata però ad accedere alla finale, in una gara che è stata di altissimo livello.

Giovedì 3 Marzo ritorna finalmente il 50^ Trofeo Pensa (ritrovo ore 9 – Istituto Negrone a Vigevano) dedicato alle scuole medie inferiori e superiori.