NewsNotizie

Trofeo Pensa dei 50 anni: un grandissimo successo!

Sabato 19 marzo si replica con le scuole primarie, aspettando la Scarpadoro

È stata una na bellissima ed emozionante giornata di sport quella che, dopo 2 anni, ha accolto il ritorno del Trofeo Pensa, storica gara di corsa campestre per alunni/e frequentanti gli Istituti Secondari di Primo e Secondo Grado di Vigevano e che proprio quest’anno compie 50 anni. La manifestazione, nata nel 1972, da anni è ormai entrata nel cuore e nella storia sportiva vigevanese, e ieri ha visto ben 1269 iscritti, per un grandissimo ritorno (si spera) alla normalità dopo due anni di stop a causa della ben nota pandemia di Covid-19. 

Organizzata come sempre da Atletica Vigevano con la collaborazione del Comune di Vigevano, degli istituti scolastici cittadini e dei loro insegnanti di Scienze Motorie, la gara si è svolta in una bella giornata di sole e con un clima davvero positivo.

Adesso toccherà ai più piccoli: il 19 marzo saranno infatti in scena gli alunni/e delle Scuole Primarie cittadine nel cortile del Castello di Vigevano per continuare ad onorare questi 50 gloriosi anni di Trofeo Pensa. Il 27 marzo, infine, la grande festa dell’atletica e della corsa culminerà con la Scarpadoro che porterà oltre 2000 persone allo stadio ‘Dante Merlo’.

Qui il link con tutte le foto del Trofeo Pensa: https://www.amazon.it/clouddrive/share/sfjv9hnrszJ46OJS2ZFpxeMq9EfHYd9oItxm2ttxRIw