News

Tricolori indoor U18: bene Pirolini. Torna il Trofeo Pensa!

Arriva un’altra ottima notizia, in casa Atletica Vigevano, questa volta a livello organizzativo. Finalmente, infatti, giovedì 3 marzo prossimo torna nei campi dell’Istituto Negrone il tradizionale Trofeo Pensa, la gara di corsa campestre che ha visto e continuerà a vedere la partecipazione di intere generazioni di vigevanesi. Per due anni non si è potuto svolgere a causa della Pandemia, ma ora è tempo di ricominciare, è tempo di non perdere le tradizioni importanti cittadine. Il Trofeo Pensa è nato nel 1972, quindi nel 2022 compie ben 50 anni di storia.

L’intenzione dell’Atletica Vigevano, società da sempre organizzatrice in collaborazione con il Comune di Vigevano e gli Istituti Scolastici cittadini, è quella di riprendere finalmente tale tradizione. Non sarà valido come Fase Distrettuale dei Giochi Sportivi Studenteschi, in quanto il Provveditorato non ha ancora attivato le varie attività sportive scolastiche, ma l’Atletica Vigevano, con l’assenso dell’Amministrazione Comunale e degli Istituti Scolastici, ha voluto attivare comunque la Manifestazione Comunale e continuare la splendida tradizione.

Programma della manifestazione.

CAMPO GARA :  Istituto Negrone, GIOVEDI’  3   MARZO 

ORE 9.00: ritrovo giurie e  categorie juniores femm. e masch. , allieve/i                                                           

ORE 9.30: ritrovo categorie  ragazzi/e    cadetti/e                                                                                               

ORE 9.45: Inizio gare

ORARIOCATEGORIAMETRI
9.45Juniores femminili2000 ca
  a seguire      “      maschili2500 ca
       “Allieve2000 ca
       “Allievi2500 ca
       “Ragazze I Media1000
       “Ragazzi I Media1000
       “Cadette II Media1400
       “Cadetti II Media2000
       “Cadette III Media1400
       “ Cadetti III Media2000
  

Il Trofeo Pensa delle Scuole Primarie sarà invece in programma per sabato 19 Marzo nel Cortile del Castello, mentre la tradizionale Scarpadoro sarà in programma il 27 Marzo allo stadio ‘Dante Merlo’, lanciando un mese di Marzo “di corsa“ per la nostra città.

Sabato e Domenica scorsi, nel frattempo, si sono svolti ad Ancona i Campionati Italiani individuali indoor Under 18.

Per l’Atletica Vigevano in gara nei 60hs Melek Pirolini che si è comportata molto bene migliorando i tempi di questo inverno (aveva 9”35) e ha corso la batteria in 9”13, un tempo che fa ben sperare per l’attività outdoor. Melek nella classifica complessiva è giunta al 15° posto.

Domenica a Bergamo in scena indoor la velocità sui 60m, con in gara Bianca Saviana Moretti 8”05 Junior, Beatrice Visconti  8”17 Allieve, Kimberly Zella 8”32  Junior, Arianna Gavuglio 8”40 Junior, Francesca Monga 8”56 Under 23, Lavinia Oddo 8”69 Allieva. Nella stessa gara primato personale per la junior vigevanese in forza all’Atletica Brescia Anna Marta Carnero con l’ottimo tempo di 7”68