News

Le Under 18 Atletica Vigevano qualificate per la fase Nazionale di Cross!

Domenica si è svolto a Morbegno (SO) il 24° Cross della Bosca valido anche come fase regionale e di qualificazione dei Campionati Italiani di Società di corsa campestre.

Buona prestazione per la formazione della cat. Allieve (Under 18) dell’Atletica Vigevano, con le giovani atlete che hanno ottenuto il 6° posto di squadra e la qualificazione per la finale nazionale dei Campionati Italiani individuali e di Società che si svolgeranno a Campi Bisenzio (FI) il 13 e 14 Marzo prossimo.

Nella gara Allieve svoltasi sui 4 Km ottima prestazione per Giada Manto giunta al nono posto, diciannovesima Alice Guercilena e, non al meglio, Sveva Parisi ha chiuso al 39° posto. La formazione ducale è seguita dai tecnici Charlie De Antoni e Felice Costante, così come per la formazione Allievi, in maglia Cento Torri Pavia, che purtroppo è giunta 8° ed ha mancato la qualificazione. In gara molto bene Lorenzo Pellicciardi giunto al quarto posto, Pietro Botros classificato 24° e Giacomo Gangi 53°.

Alla finale nazionale è dunque qualificata la formazione Allieve dell’Atletica Vigevano con tutte e tre le atlete, mentre a livello individuale hanno ottenuto il minimo di partecipazione Manto e Parisi, negli Allievi Pelicciardi e Botros.

Sabato e Domenica prossima a Padova si svolgeranno i Campionati Italiani indoor di Prove Multiple per le categorie Juniores e Promesse sarà in gara Sofia Montagna.