47° Trofeo Pensa: la carica dei 1000!

Il Trofeo Pensa non tradisce mai. Giovedì mattina sui campi dell’Istituto Negrone a Vigevano si è svolto il tradizionale e importante Trofeo Pensa, gara di corsa campestre valida come fase comunale e distrettuale dei Giochi Sportivi Studenteschi per alunni/e delle Scuole Medie Inferiori e Superiori di Vigevano.

Come sempre questa gara, giunta alla 47^ edizione, dimostra di essere entrata stabilmente nel tessuto sociale cittadino avendo fatto gareggiare tante generazioni di vigevanesi. Questa edizione è stata la migliore degli ultimi 10 anni con ben 1046 alunni/e arrivati al traguardo, a significare una grande giornata di sport per alunni/e insegnanti di Educazione Fisica e famiglie che hanno gremito gli spalti del “Negrone”, in cui all’interno dell’impianto si sono stimate oltre 1700 persone.

La manifestazione ideata e organizzata da sempre dall’Atletica Vigevano in stretta collaborazione con l’Amministrazione Comunale, gli Istituti Scolastici cittadini e gli Insegnanti di Educazione Fisica, e proprio questa edizione è stata la grande conferma dell’ottima sinergia instaurata tra tutte le componenti in primis appunto gli insegnanti di Educazione Fisica cittadini molto attivi e competenti. Un ringraziamento anche alla sezione Alpini di Vigevano che da sempre offrono il the caldo ai ragazzi, alla Croce Rossa di Vigevano e al Vigevano Calcio 1921 che ha messo a disposizione gli spogliatoi dell’impianto.

Classifiche per Istituti Scolastici:

Scuole Secondarie di Primo Grado:
BESOZZI punti 3126
ROBECCHI 1534
BRAMANTE 1420
BUSSI 882
DON COMELLI 377
SAN GIUSEPPE 311

Scuole Secondarie di Secondo Grado:
IISCR (Itis, Roncalli, Castoldi) punti 2398
CAIROLI 1433
CASALE 620
LEONARDO DA VINCI 156
ENAIP 130
CSF (Centro Servizi Formazione) 57
SAN GIUSEPPE 41

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *