News

47° Trofeo Pensa: la carica dei 1000!

Il Trofeo Pensa non tradisce mai. Giovedì mattina sui campi dell’Istituto Negrone a Vigevano si è svolto il tradizionale e importante Trofeo Pensa, gara di corsa campestre valida come fase comunale e distrettuale dei Giochi Sportivi Studenteschi per alunni/e delle Scuole Medie Inferiori e Superiori di Vigevano.

Come sempre questa gara, giunta alla 47^ edizione, dimostra di essere entrata stabilmente nel tessuto sociale cittadino avendo fatto gareggiare tante generazioni di vigevanesi. Questa edizione è stata la migliore degli ultimi 10 anni con ben 1046 alunni/e arrivati al traguardo, a significare una grande giornata di sport per alunni/e insegnanti di Educazione Fisica e famiglie che hanno gremito gli spalti del “Negrone”, in cui all’interno dell’impianto si sono stimate oltre 1700 persone.

La manifestazione ideata e organizzata da sempre dall’Atletica Vigevano in stretta collaborazione con l’Amministrazione Comunale, gli Istituti Scolastici cittadini e gli Insegnanti di Educazione Fisica, e proprio questa edizione è stata la grande conferma dell’ottima sinergia instaurata tra tutte le componenti in primis appunto gli insegnanti di Educazione Fisica cittadini molto attivi e competenti. Un ringraziamento anche alla sezione Alpini di Vigevano che da sempre offrono il the caldo ai ragazzi, alla Croce Rossa di Vigevano e al Vigevano Calcio 1921 che ha messo a disposizione gli spogliatoi dell’impianto.

Classifiche per Istituti Scolastici:

Scuole Secondarie di Primo Grado:
BESOZZI punti 3126
ROBECCHI 1534
BRAMANTE 1420
BUSSI 882
DON COMELLI 377
SAN GIUSEPPE 311

Scuole Secondarie di Secondo Grado:
IISCR (Itis, Roncalli, Castoldi) punti 2398
CAIROLI 1433
CASALE 620
LEONARDO DA VINCI 156
ENAIP 130
CSF (Centro Servizi Formazione) 57
SAN GIUSEPPE 41