News

Chiara Melon protagonista ai Campionati Italiani Assoluti di Padova!

Due quarti posti (100 e 200 metri) ed oro nella 4×100 dell’Atletica Brescia

E’ stato un fine settimana intenso per l’atletica leggera, con i Campionati Italiani Italiani Assoluti che si sono svolti allo stadio “Daciano Colbachini” di Padova. Un successo tecnico e organizzativo, compreso il nuovo regolamento redatto in base alle esigenze delle regole anti Covid-19 nel quale il Consigliere Nazionale Oscar Campari è stato tra i fautori. 

Ma la vera protagonista è stata Chiara Melon. La vigevanese dell’Atletica Brescia, che si allena al “Dante Merlo” sotto la sapiente guida di Fabio Sangermani, ha dimostrato di aver raggiunto ormai un livello di grande eccellenza. Nella giornata di sabato ha corso i 100 metri prima vincendo con autorità la sua batteria con il tempo di 11”57 e poi giungendo quarta in una finale di altissimo livello, nonostante le difficili condizioni meteorologiche, con 11″65. Nella stessa giornata vinto l’oro nella staffetta 4×100 in 45″44 assieme alle compagne di squadra Pedreschi, Niotta e Pavese, svolgendo un’ottima prima frazione.

Domenica è poi scesa in pista sui 200 metri, nei quali nel 2020 aveva già evidenziato grossi miglioramenti: dopo aver corso la sua batteria in 24″08 ed essersi agevolmente qualificata, in finale ha ottenuto un altro grande quarto posto correndo in 23”88.

Per finire la giornata in bellezza, l’Atletica Brescia ha pure vinto la speciale classifica a squadre. Chiara Melon è ormai da anni, ad oggi, la velocista più forte che la città di Vigevano abbia mai avuto.