News

Bene gli atleti pavesi al 53° Cross del Campaccio. Parte la stagione indoor

Come da tradizione il 6 Gennaio sui prati di San Giorgio su Legnano si svolto il 67° Cross Internazionale del Campaccio, tradizionale gara di corsa campestre che apre la stagione agonistica invernale inserito nel calendario internazionale ed uno dei più titolati cross al mondo.

In un’edizione con un alto numero di partecipanti erano tanti i ragazzi di Vigevano, ripartiti tra le varie società del territorio dopo lo storico accordo tra Atletica Vigevano, CUS Pavia e Cento Torri Pavia.

Per i settori giovanili (con la nuova maglia Cus Pavia) bene la categoria Ragazze:  Rossella Pini  22^,  Irene Soffientini 38^ e  Eldana Scardi  39^. Per la categoria Ragazzi Cristian Tarantola è giunto 23°.

Nella categoria Cadette: Martina Tarantola si classifica al 27°  posto, Margherita Simonetti 33^,  Romeri Vera 34^  e Carolina Spadini  51^. Nella categoria Cadetti ottima gara per Simon Scardi giunto 10°, poi Andrea Conte 71° e Samuele Ciniselli  81°.

Per la categoria Allieve (anni 2007/2008) in maglia Atletica Vigevano molto bella la gara di Arianna Cerutti  giunta al 12° posto, mentre Matilde Cremonte  è 53^ e Angelica Amati 62^. Per la categoria Juniores, nel cross corto in gara Greta Lazzari 41° e Sofia Carvani 47°. Nella categoria Allievi, in maglia Cento Torri Pavia Allen Daniel Jeremy si è classificato al 23° posto e Jacopo Marchesi 53°.

Oltre al cross sono iniziate anche le competizioni indoor che si sono disputate negli impianti di Bergamo e Saranno. Sempre sabato 6 Gennaio esordio nella categoria allieve nel salto in lungo per Francesca Bertolotti che ha ottenuto la misura di 5,38, nelle juniores sui 60hs Melek Pirolini ha corso in 10”13.

Domenica a Canegrate si è svolta la gara di salto con l’asta con il buon esordio di Maria Vittoria Ripamonti che ha ottenuto la misura di m. 3,43.

Cadette e cadetti in gara al Campaccio: da sx Scardi, Ciniselli, Conte, Tarantola e Simonetti