News

Campionati Italiani Juniores: 5^ la 4x400m Atletica Vigevano!

Miglioramento per Arianna Frigatti sugli 800m. Master in gara a Tornaco.

Venerdì, Sabato e Domenica si sono svolti a Grosseto i Campionati Italiani Juniores, con in gara anche alcune giovani atlete dell’Atletica Vigevano, in una stagione agonistica ricca di ottimi risultati e di tanti impegni agonistici nonostante, con i lavori in corso allo Stadio Comunale “D.Merlo”  per il rifacimento della pista. Gli atleti ducali, infatti, del mese di maggio sono costretti ad allenarsi settimanalmente a Casorate Primo, Pavia, al Palazzetto dello sport o nel pistino coperto dello Stadio, ma ugualmente stanno facendo molto bene.

Sabato ha aperto le gara Susanna Caronti impegnata sui 400hs. Per lei buon risultato: 67”29 giungendo in 21° posizione. Sabato sui 100 hs Melek Pirolini è approda in semifinale correndo in 15”14 e finendo in 15° posizione. Sugli 800m molto bene Arianna Frigatti che ha ottenuto il primato personale correndo in 2’14″19 giungendo in 14° posizione. La staffetta 4×100 composta da Lavinia Oddo, Melek Pirolini, Arianna Gavuglio, Susanna Caronti  ha infine corso in 51”28.

Domenica si è chiuso con la staffetta 4×400 composta da Arianna Gavuglio, Susanna Caronti, Melek Pirolini e Arianna Frigatti con un ottimo quinto posto finale. Un quartetto molto affiatato che già dalla categoria allieve ha sempre dato certezzee nonostante le ragazze arrivassero quest’anno dagli esami di maturità (dai quali sono uscite peraltro con medie molto alte) e che hanno ottenuto appunto la quinta posizione con il tempo di 4’02”33.

Per la categoria Master, i ducali hanno gareggiato alla manifestazione Tornaco di Notte il 21 luglio 2023, gara su strada di 5,5km. Una bella serata di sport per i master Atletica Vigevano che portano a casa tutti ottimi risultati: Erica Conti 4^ donna assoluta con 21:14 premiata prima di categoria U40-F. Cristina Tosello e Nadia Goldoni rispettivamente 8^ e 9^ donna premiate 3^ e 2^ delle loro categorie. Anche gli uomini si sono posizionati bene: Ivan Palumbo ha chiuso in 19:25 in quarta posizione per la sua categoria e Claudio Testa ha concluso in 23:09 terzo della sua categoria.