News

Campionati Italiani Allieve: bene le giovani ducali

Venerdì, Sabato e Domenica l’Arena Civica di Milano ha ospitato i Campionati Italiani individuali per le categorie Allieve e Allievi (Under 18).

Per l’Atletica Vigevano, per una volta, non ci sono stati grandi acuti, dovuti purtroppo alle non perfette condizioni fisiche delle atlete in gara, che in questa prima parte della stagione hanno avuto problemi di infortuni e non si sono potute preparare al meglio. Nonostante tutto comunque si sono bene difese e comportate.

La talentuosa Melek Pirolini, che per tutto l’anno ha dovuto combattere con problemi fisici, ha gareggiato sui 400hs chiusi con il tempo 1’08”14, lontano dal personale, ed è giunta al 25° posto; ha partecipato poi anche sui 100hs corsi in 15”24 giungendo al 23° posto.

La staffetta 4×400 è giunta al 21° posto (su 38 squadre finaliste) con il tempo di 4’’11”35 composta da Beatrice Visconti, Lavinia Oddo (anche reduce da infortuni ed ha dato confortanti segnali di ripresa) Melek Pirolini e Agnese Pilla.

Gli appuntamenti importanti continuano con mercoledì 22 Giugno a Pavia gare regionali, sabato 25 e domenica 26 Meeting Regionale a Olgiate Olona (VA), sempre 24-25 e 26 Giugno a Rieti i Campionati Italiani individuali Assoluti (ci sarà la vigevanese Chiara Melon tre le favorite sui 100m), sabato 2 e domenica 3 Luglio a Bergamo e Busto Arsizio con i Campionati Regionali individuali per le categorie juniores e promesse. Da venerdì 8 a domenica 10 Luglio, infine, ancora a Rieti con i Campionati Italiani individuali juniores.