NewsNotizie

Atletica Vigevano 20^ in Italia tra le Under 18. Melon vince al Sestriere. Giannini e Merlo a Tokyo!

La Federazione Italiana di Atletica Leggera al termine delle fasi di qualificazione dei Campionati Italiani di Società per le categoria Allieve e Allievi (Under 18) ha emesso le classifiche nazionali che andranno poi a comporre le finalissime in programma a fine Settembre. Le forti giovani allieve ducali si sono classificate al 20° posto nella classifica nazionale, un ottimo risultato visto anche l’assenza di qualche atleta importante per infortunio. Questa posizione permetterà all’ Atletica Vigevano di partecipare alla finale B (dal 13° al 24° posizione). Negli Allievi, alcuni atleti ducali, hanno contribuito al 17° posto in classifica per il Cento Torri Pavia.

Chiara Melon, purtroppo non selezionata per i Giochi Olimpici, ha partecipato all’inaugurazione della nuova pista al Sestriere, intitolata al Prof. Elio Locatelli ex DT della Nazionale. Chiara ha vinto i 100 e i 200 metri con i rispettivi tempi di  11”80 e 23”86.

Nel Meeting Internazionale di Celle Ligure l’allieva Arianna Frigatti ha corso i 200m ottenendo il tempo di 26”01.

Nel frattempo Andrea Giannini, tecnico dell’Atletica Vigevano, è a Tokyo con la Nazionale di atletica in qualità di Advisor della per il salto con l’asta. Per Andrea un’esperienza molto importante in un’Olimpiade molto particolare. L’ Italia dell’atletica leggera ha infatti il maggior numero di atleti qualificati mai conseguito grazie al lavoro della Fidal degli ultimi anni. L’unico dirigente a seguito è il presidente Stefano Mei. 

Anche il presidente dell’Atletica Vigevano Gianni Merlo, grande giornalista e veterano dei Giochi Olimpici (è alla sua 24^ partecipazione tra Olimpiadi estive ed invernali), è a Tokyo come Presidente dell’AIPS, associazione mondiale dei Giornalisti Sportivi.