News

Chiara Melon seconda ai Campionati Italiani Assoluti Indoor!

Sabato e Domenica scorsa si sono svolti, sempre nel magnifico impianto di Ancona, i Campionati Italiani Assoluti Indoor, che ha visto la presenza di tre atleti ducali.

E ancora una volta è arrivato un grande exploit di Chiara Melon che, dopo aver bissato due settimane fa il suo titolo italiano Indoor Under 23, è riuscita a raggiungere una splendida medaglia di argento. Chiara ha dimostrato grande autorevolezza vincendo la sua batteria in 7”53, vincendo poi la semifinale in 7”47, e  in finale ha corso in 7”43 cedendo solo all’azzurra Irene Siragusa. L’atleta allenata da Fabio Sangermani nelle indoor è ormai diventata una certezza ed una delle più forti sprinter italiane anche a livello assoluto.

Nella giornata di Sabato si è svolto il Pentathlon con in gara Sofia Montagna. La vigevanese, allenata da Francesco Gioia, ha dimostrato di essere in ripresa ed ha ottenuto la quinta posizione assoluta. Questi i suoi parziali: nel salto in lungo è atterrata a m. 5,65, negli 800 ha ottenuto il primato personale indoor con il tempo di 2’25”84, meno bene sui 60 hs dove ha corso in 9”09, nel salto in alto ha saltato m. 1,56 e nel lancio del peso ha lanciato a m. 9,80. Sofia ha ottenuto il punteggio complessivo di 3586: un segnale decisamente positivo.

Nel salto con l’asta era in gara Pierre Ahoua, allenato da Andrea Giannini, che ha ottenuto la 14° posizione saltando a 4,65. Un risultato che sta stretto all’atleta ducale, alle prese con qualche problema tecnico, ma che sicuramente saprà rifarsi in futuro.