News

Le Under 18 Atletica Vigevano tra le migliori in Italia nelle classifiche di specialità. Trofeo Pensa e Dante Merlo a primavera 2022

Buone notizie in casa Atletica Vigevano. La Fidal ha diramato le classifiche di fine stagione agonistica 2021 relative ai Campionati Italiani di Società di Specialità delle categorie Under 18: una classifica che premia i vari settori delle singole specialità dell’atletica leggera.

Nel gruppo velocità (che comprende 100, 200 e 400m) la società ducale è sesta in Italia, entrando cosi nell’elite dell’atletica italiana; molto bene anche il Gruppo Ostacoli (100hs e 400hs) dove le giovani ducali si sono piazzate al 14° posto, e il Gruppo Mezzofondo al 18° posto.

L’ Atletica Vigevano in questo periodo sta cercando di potenziare la già forte squadra Under 18 e anche quella Under 23 (Juniores e Promesse): i contatti sono molto ben avviati, l’obiettivo è quello di definire le nuove tesserate entro la fine del mese di Novembre.

Intanto l’Atletica Vigevano sta valutando di “ripartire” con i famosi e tradizionali Trofeo Pensa e Trofeo Dante Merlo per le tutte le Scuole Cittadini, da farli nel periodo primaverile attorno alla Scarpa d’Oro Half Marathon, già confermata per il 27 marzo. Le ipotesi attuali potrebbero essere:

  • TROFEO PENSA Scuole Medie Inferiori e Superiori da svolgersi, in base alle adesioni scolastiche, infrasettimanale nel periodo dal 01/03 al 12/03
  • TROFEO PENSA ELEMENTARI nel cortile del  CASTELLO di VIGEVANO sabato 19 Marzo
  • 27 Marzo  SCARPA D’ORO
  • TROFEO DANTE MERLO Medie Inferiori dal 11/04 al 15/4
  • TROFEO DANTE MERLO Scuole Elementari a Maggio in base all’attività scolastica