NewsNotizie

Atletica Vigevano diventa Polo del Talento Giovanile!

La società ducale è stata scelta nell’ambito del Progetto “Pista – Piano Sviluppo Talento” di Fidal e Sport e Salute

Grande soddisfazione in casa Atletica Vigevano: la società ducale, infatti, è stata scelta tra le 100 società in Italia nell’ambito del Progetto PISTA “Piano Sviluppo Talento” proposto da Fidal (Federazione Italiana di Atletica Leggera) e da Sport e Salute per le società che faranno da Poli Talento Giovanile per alcune specialità. In caso di Atletica Vigevano, sono state scelte le specialità di salto con l’asta e di salti in estensione (lungo e triplo).

Al termine della fase istruttoria dei 346 progetti di Corso di Avviamento Specializzato pervenuti, sono state individuate 100 società per un totale di 170 corsi da organizzare ed erogare entro il termine del 2023. Le 100 società assegnatarie verranno individuate come Poli Talento Giovanile, una delle iniziative nell’ambito del progetto PISTA “Piano Sviluppo Talento”. Le società partecipanti hanno potuto predisporre progetti di organizzazione di corsi specifici secondo le proprie competenze tecniche e la propria storia sportiva, individuando tra le specialità di velocità, ostacoli, alto, asta, lungo/triplo, mezzofondo, marcia, giavellotto, martello, peso/disco e prove multiple, fino ad un massimo di tre discipline per le quali verranno organizzati Corsi di Avviamento Specializzato.

Grande soddisfazione dunque per Atletica Vigevano e non solo, anche per la città e la Provincia (Atletica Vigevano è l’unica società in provincia di Pavia ad aver vinto questo bando), a conferma della grande validità della Società ducale, del suo staff tecnico e del settore giovanile.