News

Sugli scudi i giovanissimi nel cross!

È stato un week end abbastanza tranquillo per i colori Atletica Vigevano, mentre ad Istanbul agli Europei indoor gli azzurri stanno raccogliendo grandi risultati.

In gara i settori giovanili, con a Pavia un cross Provinciale VI Cross della Motonautica, con una partecipazione ridotta, ma con risultati di rilievo.

Nella categoria Ragazze (anni 2010 e 2011) la vigevanese Margherita Simonetti ha ottenuto sul percorso di 1Km la seconda posizione, confermando di essere un ottimo prospetto futuro. La gara è stata vinta dalla compagna di squadra (100 Torri e Vigevano Atl. Young) Martina Tarantola e terza Anastasia Casillo, quindi una tripletta societaria.

Nella categoria Ragazzi i maschietti non hanno voluto essere inferiori ed ecco un’altra tripletta con i due vigevanesi Samuele Ciniselli  secondo e Andrea Conte terzo, con al primo posto Medhi Boujmilmedhi. Anche in questo caso giovani di belle speranze.

Nella stessa manifestazione buona gara nella sezione master SM60 per Claudio Testa giunto terzo della sua categoria.

Sabato e Domenica a Chiari si sono svolte inoltre gare riguardanti il settore lanci per le categorie Cadette e Cadetti. Nelle Cadette buon esordio per Giulia Landro che nel lancio del peso ha lanciato a 7,45 e nel disco a 11,90.

In questo week end, relativamente tranquillo, si sono svolti anche alcuni raduni regionali dove sono stati convocati i migliori giovani lombardi. Per quanto riguarda il settore ostacoli sono state impegnate sulla pista di Bergamo le due junior Susanna Caronti (400HS) e Melek Pirolini (60HS e 100HS). Sempre sulla pista di Bergamo si è svolto anche un clinic sempre riferito alla specialità degli ostacoli per le categorie Cadette e Cadetti con la presenze di giovani ducali: Beatrice Braj e Vittoria Maggiolini.

Gli appuntamenti importanti invernali termineranno Sabato e Domenica prossima con la Festa del Cross a Gubbio, campionati italiani individuali e di società di corsa campestre, dove la squadra Allieve dell’Atletica Vigevano si è qualificata per la finale e saranno schierate anche due formazioni per le staffette del cross 4×2 Km. Si inizia il sabato con le staffette con le due formazioni:

  • Benedetta Vittadini, Arianna Cerutti, Sara  Casarini, Mara Tonoli
  • Elena Pedrali Noy,  Sofia Carvani, Giada  Manto e  Alessia Sorgi

La Domenica sarà la volta della squadra Allieve sarà composta da: Benedetta Vittadini,  Arianna Cerutti,  Matilde Munaretto, Valentina Radaelli, Elena Pedrali Noy, Sofia Carvani. 

Infine, domenica alcuni dei nostri master hanno partecipato al Quarna Trail (VB) 25Km con partenza da Quarna di sotto. Ecco i risultati: Antonio Figuccio 38° in 2:35:48, Jacopo Pagliarin 65° in 2:53:08 e Ivan Palumbo 66° in 2:53:12.