News

Un altro weekend di grandi risultati: Gelmotto brilla nel lungo, bene velocità e salto con l’asta!

Risultati eccellenti in molte gare indoor in Italia. Frigatti minimo indoor juniores sui 400, Pirolini si migliora ancora sui 60hs junior e l’allieva Gelmotto campionessa regionale allieve nel salto in lungo con la misura di m. 5,61. Le astiste continuano a migliorare!

Quello appena trascorso è stato un week end molto impegnativo per i colori vigevanesi con moltissime trasferte, ma senza dubbio molto importante e produttivo in termini di risultati ottenuti. Infatti per le gare indoor atlete a atleti vigevanesi e dell’Atletica Vigevano hanno gareggiato in ben 5 località sparse in tutta Italia: Ancona, Padova, Parma, Bergamo e Saronno e in tutte queste sedi sono stati ottenuti risultati eccellenti.

Sabato a Parma in un meeting nazionale la Junior al primo anno di categoria, Melek Pirolini, si è migliorata ancora sui 60hs, prima in batteria con 9”30, e poi nella finale, dove è giunta seconda assoluta, con il primato personale di 9”11, un tempo di tutto rispetto in proiezione Campionati Italiani Under 20 indoor. Sempre a Parma, ottima prestazione sui 50m per l’allieva Beatrice Visconti che ha chiuso nel tempo di 6”88.

Sabato ad Ancona si svolto il Meeting nazionale “Memorial Alessio Giovannini” con il ritorno di Chiara Melon, in maglia Fiamme Azzurre, che è giunta sesta sui 60m con il tempo di 7”44.

Domenica a Bergamo in scena la velocità. Sui 60m Bianca Moretti, categoria Under 23, ha corso in un buon 7”94 e l’allieva Beatrice Visconti in 8”16. Nel maschile Filippo Di Napoli ha chiuso in 7”69.

Sempre domenica a Padova molto bene le quattrocentiste juniores con Arianna Frigatti che con il tempo di 59”13 ha ottenuto il minimo di partecipazione ai Campionati Italiani Juniores indoor; molto bene anche Susanna Caronti con il tempo di 60”68, seguita da Arianna Gavuglio 61”93, ancora in gara Melek Pirolini 62”96, Alessia Sorgi con 63”45. Praticamente si sono fatte le prove per preparare la staffetta 4×1 giro juniores che parteciperà ai campionati italiani indoor. Riccardo Ferro, al rientro alle gare, sempre sui 400 ha corso in 53”01, mentre sugli 800m l’allieva Arianna Cerutti ha chiuso in 2’38”02.

Domenica a Saronno la giovane allieva Carolina Gelmotto, al primo anno di categoria (ricordiamo nel 2022 seconda ali italiani cadette) è diventata campionessa regionale allieve nel salto in lungo saltando la ragguardevole misura, primato personale, di m. 5,61, dimostrando di poter migliorare ancora a breve. Sempre a Saronno in gara anche le astiste con primati personali per entrambe: nella categoria Under 16 Aurora Ragusa si migliora saltando a m. 3,20, mentre nella Under 23 continuano i progressi di Maria Vittoria Ripamonti che sale a m. 3,30. Dure ragazze in continua ascesa.

Nel weekend si correva anche sui prati delle corse campestri. Domenica si è svolta la1^ prova Cross per Tutti a Canegrate con circa 2000 partecipanti. Buone prove per le allieve dell’Atletica Vigevano allenate da Alberto Colli. 4^ Benedetta Vittadini seguita dalle compagne Matilde Munaretto 8^, Elena Pedrali Noy 10^ e Valentina Redaelli 12^.

Infine, Vittoria Griffini ha partecipato alla prima prova del “Trofeo Frigerio” di marcia a Scanzorosciate (Bg) accompagnata dal tecnico Giulio Putzu.