News

Bene i giovani Atletica Vigevano alla campestre di Garlasco. Il calendario delle prossime gare organizzate.

La stagione estiva su pista si è appena conclusa, ma non c’è sosta per l’atletica con l’inizio delle corse campestri. Domenica a Garlasco si è svolta la prima gara di corsa campestre provinciale con il Cross del Bosco. Buoni i risultati dei giovani vigevanesi in gara. 

Nella categoria Ragazzi (anni 2010/2011) ha vinto la gara  Andrea Conte, seguito al quinto posto da Samuele Ciniselli. Nella categoria Ragazze seconda posizione per Margherita Simonetti, ben piazzate anche Martina Gramegna e Rossella Pina. Nella categoria Cadette (2009/2008) terza posizione per Ginevra Piscina e quinta Asia Carrozzo.

Nella categorie Master, nella categoria SM60 terzo posto per Pierluigi Stablum, e quarto Claudio Testa, nella cat. SF50 seconda posizione per Cristina Tosello.

Inoltre nel corso del weekend 2 dei nostri master amanti del trail running hanno partecipato a Noli (SV) alla finale della Golden Trail World Series, evento di fama internazionale per questa disciplina, gara di 27Km con un dislivello di 1400m. Nella gara femminile di sabato Benedetta Navanzino ha concluso in 04:46:25, mentre nella finale maschile Ivan Palumbo è arrivato al traguardo in 04:10:16.

Andrea Conte (Atletica Vigevano) primo classificato tra gli Under 14 nel Cross del Bosco a Garlasco

Iniziando le gare di corsa campestre ritornano anche le organizzazioni targate Atletica Vigevano, in attesa di avere un calendario definitivo non appena sarà pronta la nuova pista allo Stadio “Dante Merlo”:

  • Domenica 12 Novembre 2023 – Gravellona Lomellina  –  Cross Parco dei tre Laghi –  Gara provinciale corsa campestre
  • Domenica 19 Novembre 2023  – Vigevano – nei prati attorno al PalaElachem – 2° Trofeo Città di Vigevano Corsa campestre provinciale
  • Giovedì 23 Novembre 2023  – TROFEO PENSA  –  Istituto Negrone  – Scuole Secondarie di Primo e Secondo grado
  • Domenica 17 Marzo 2024 – SCARPADORO – Stadio Dante Merlo
  • Sabato 23 Marzo 2024 – TROFEO PENSA  – Castello di Vigevano Scuole Primarie
  • Venerdì 19 Aprile 2024 – TROFEO DANTE MERLO su pista Scuole Secondarie di Primo Grado
  • Sabato 11 Maggio 2024 – TROFEO DANTE MERLO  su pista Scuole Primarie