News

51° Trofeo Pensa: che spettacolo!

Un’altra grande giornata di atletica e di sport a Vigevano: tutte le foto e i risultati della gara!

Giovedì 24 novembre, nel consueto palcoscenico dei campi dell’Istituto Negrone di Vigevano, si è svolta una magnifica giornata di sport, che solo come il tradizionale Trofeo ‘ Giuseppe Pensa’ riesce a fornire.

La manifestazione organizzata da 50 anni da Atletica Vigevano in collaborazione con il Comune di Vigevano, Escape Team Vigevano e tutti gli Istituti Scolastici cittadini, non smette mai di stupire, diventando orami una delle poche manifestazioni cittadine in Italia che riesce a coinvolgere un numero così elevato di Scuole, Studenti, Insegnanti.

Erano quasi 1500 gli studenti delle scuole secondarie di 1° e 2° grado presenti alla partenza. Oltre a tutti gli istituti di Vigevano, in questa edizione hanno chiesto di partecipare anche le Scuole di Robbio e di Gambolò che hanno potuto così toccare con mano  la “forza” del Trofeo Pensa. Numeri da record che confermano il successo di questa manifestazione e la voglia dei ragazzi di mettersi in gioco nel cross e nell’atletica leggera scolastica.

Un ringraziamento va all’Ufficio Sport del Comune di Vigevano, a tutti Istituti Scolastici presenti, ai loro dirigenti ed insegnanti di Educazione Fisica ed al Gruppo Alpini di Vigevano che come sempre hanno ‘tonificato’ tutti i partecipanti con il loro the caldo.

QUI TUTTI I RISULTATI

QUI TUTTE LE FOTO