News

Al via la stagione delle corse campestri! Il calendario 2022/23

E’ appena terminata l’attività estiva outdoor, ma l’atletica leggera non si ferma mai, e subito inizia l’attività invernale con le corse campestri, in un fine 2022 particolare in quanto l’Italia e la Fidal ospiterà i Campionati Europei di cross a Torino Domenica 11 Dicembre al Parco della Mandria.

Domenica scorsa si è svolta a Robbio la prima corsa campestre provinciale valida sia per i settori giovanili che assoluti/master.

Nella categoria esordientiquarta posizione per Giole Naboni, settimo Matteo Vitali e ottavo Michael Carrozzo.

Nella categoria Ragazze  ha vinto la gara Martina Tarantola, seconda sempre molto bene Margherita Simonetti, terza Anastasia Casillo, quinta Asia Carrozzo, sesta Vittoria Marta Griffini,  settima Sofia Colli, ottava Vittoria Maria Maggiolini, nona Federica De Filippi.  Nella Categoria Ragazzi quarto Samuele Beretta e nono Andrea Fois.

Nella categoria Cadetti Tommaso Lunghi ha vinto la gara senza problemi denotando di essere in bella crescita.

Nel frattempo, l’Atletica Vigevano sta pianificando anche la parte organizzativa di molte manifestazioni. Ecco quelle già in calendario nei prossimi mesi:

  • Domenica 13 Novembre 2022                  Gravellona, 2° Cross del Parco dei Tre Laghi, gara di corsa campestre riservata ai settori giovanili, organizzata da Atletica Vigevano collaborazione con Gruppo Sportivo Avis Gravellona con il Patrocinio del Comune di Gravellona Lomellina.
  • Domenica 20 Novembre 2022                   Vigevano, 1° Cross Città di Vigevano organizzato da Atletica Vigevano e Escape Team Vigevano, gare sia per settore giovanile che tutte le altre categorie Fidal, e sarà svolto per la prima volta nei campi adiacenti al nuovo Palazzetto dello Sport di Vigevano.
  • Giovedì 24 Novembre 2022                        Vigevano, Trofeo Pensa per alunni/e degli Istituti Secondari di Primo e Secondo Grado presso i campi dell’Istituto Negrone.
  • Sabato 18  Marzo 2023                               Vigevano, Trofeo Pensa per alunni/e delle classi III, IV e V delle Scuole Primarie nel cortile del Castello di Vigevano
  • Aprile 2023                                                     Trofeo Dante Merlo su pista Istituti Secondari di Primo Grado
  • Maggio 2023                                                  Trofeo Dante Merlo su pista Scuole Primarie