News

Atletica Vigevano alle finali nazionali di Società!

Qualificate le formazioni Assoluta e Allieve! Premiata la collaborazione con 100 Torri Pavia e Iriense Voghera

La Federazione Italiana di Atletica Leggera ha pubblicato in questi giorni le classifiche nazionali inerenti ai Campionati Italiani di Società di tutte le categorie, assolute e giovanili.

Significativo il risultato di società dell’Atletica Vigevano che anche con la categoria Assoluta ritorna dopo alcuni anni in una finale Nazionale, classificandosi per la finale nazionale di Serie B a 12 squadre. Basti pensare che le Società di atletica leggera in Italia sono oltre 2.800 e le finali sono molto selettive: infatti si svolgeranno le finali Assolute, tutte a dodici squadre, A Oro, A Argento, A Bronzo e la finale B. L’ Atletica Vigevano nel settore assoluto si è classificata al 47° posto in Italia.

In una finale anche per la categoria Allieve, nella finale B Nord Ovest. Nella classifica nazionale complessiva la squadra Allieve è al 36° posto.

Molto bene anche la formazione Under 23, in questa categoria esiste solo la finale A a dodici squadre, con l’Atletica Vigevano si è classificata al 29° posto.

Tutti questi risultati sono figli anche della produttiva collaborazione sinergica instaurata nella Provincia di Pavia tra Atletica Vigevano, 100 Torri Pavia e Iriense Voghera, la strada giusta per continuare a crescere insieme.