I campioni del passato

MARIO NAI OLEARI

ARMANDO POLLINI

Specialista dei 400hs, ha vestito più volte la maglia azzurra negli anni ’60, prima di diventare un notissimo stilista di calzature

GIUSEPPE BERTOLLI

Protagonista della velocità italiana per tutti gli anni ’60, è stato più volte maglia azzurra tra il 1961 e il 1962

CLAUDIO BARATTO

Più volte azzurro a livello giovanile, nel 1972 ha vinto gli 800 metri ai Campionati Italiani Assoluti Indoor. Successivamente è divenuto un apprezzato allenatore e dirigente, nonché stimato insegnante di educazione fisica nelle scuole di Vigevano.

CECILIA RICALI

Classe 1985, ha vinto 5 titoli italiani assoluti (4 outdoor e 1 indoor) nell’Heptathlon, e 14 tricolori giovanili nelle prove multiple, vestendo per 3 volte la maglia azzurra assoluta. E’ stata fino al 2006 (anno del suo passaggio alle Fiamme Azzurre) una colonna portante dell’Atletica Vigevano, data la sua grande versatilità.

PAOLO DANESINI

Nato nel 1992, scoperto giovanissimo da Charlie De Antoni, Paolo è esploso nel 2011 quando si è guadagnato la convocazione con la maglia azzurra ai Campionati Europei Juniores di Tallinn con la staffetta 4×400 con cui ha poi vinto una storica medaglia d’oro. Ha gareggiato con la “gemellata” 100 Torri Pavia, e successivamente si è dedicato soprattutto alla sua brillante carriera di ingegnere meccanico.