ricali 2005  Sofia Montagna 2016 05 14CopertinaBrixia Copia di Norma Casali

Andrea Giannini entra nello staff tecnico della Nazionale Italiana

Stampa
PDF

 

Andrea

Arriva un’altra grande soddisfazione per l’Atletica Vigevano e anche per tutto il movimento sportivo provinciale. Dopo la conferma di Oscar Campari a consigliere nazionale FIDAL, per il secondo mandato consecutivo primo tra gli eletti, arriva la nomina di Andrea Giannini nel nuovo organigramma tecnico della FIDAL, presentato a Roma venerdì scorso.

Giannini è stato chiamato direttamente da Stefano Baldini, Direttore Tecnico Giovanile e dello Sviluppo (sino agli under 25) e ricoprirà l’incarico di Advisor nel gruppo salti, rivestendo il ruolo di responsabile nazionale del salto con l’asta. Toccherà a lui far crescere i tanti giovani talentuosi italiani con verso le Olimpiadi di Tokyo 2020. Andrea Giannini, nato a Grosseto ma vigevanese d’adozione, è stato lui stesso un saltatore con l’asta di livello internazionale, e da molti anni allena allo stadio “Dante Merlo” per l’Atletica Vigevano e per molte altre società del territorio. Per lui, un grande in bocca al lupo da parte della grande famiglia dell'Atletica Vigevano con la quale continuerà comunque il suo lavoro al “Dante Merlo" con la sua scuola di salto con l’asta.

Passando alle gare indoor, si è svolto nella giornata di domenica, al campo indoor di Aosta, il 7° trofeo Sandro Calvesi. Per la 100 Torri Pavia è sceso in pista l'Under 18 Pietro Sfenopo, che ancora una volta ha confermato le sue doti e ha corso la batteria dei 60hs in 8’’75, aggiudicandosi così la finale dove ha chiuso al secondo posto in 8''67 siglando un altro personal best.

Sempre nella giornata di domenica, sulla pista indoor di Parma si è svolto il Campionato Regionale OpenA scendere in campo, con i colori della 100 Torri & Vigevano Young, nella categoria Under 16: per il femminile Gaia Giannoni ha preso parte al salto in lungo atterrando alla misura di 4,63 e ai 300m dove ha chiuso con il tempo di 49''96; nel maschile Carlo Mostioli e Riccardo Ferro hanno corso i 300m con i rispettivi tempi di 40''95 e 41''64.

In maglia Atletica Vigevano è invece scesa in campo l'Under 18 Norma Casali che ha corso gli 800m in 2'38''77, sempre nella stessa prova, in maglia 100 Torri Pavia, l'Under 20 Matteo Locatelli ha corso in 2'11''25.

Per quanto riguarda le campestri, a San Vittore Olona (MI), si è svolta l'85^ edizione della Cinque Mulini.

In maglia 100 Torri & Vigevano Atl. Young, per la categoria Under 14, Melek Pirolini è arrivata 11^, Lavinia Oddo 29^ seguita dalla compagna di squadra Asia Canova, per i maschietti Simone Foti ha chiuso alla 26^ posizione.