ricali 2005  Sofia Montagna 2016 05 14CopertinaBrixia Copia di Norma Casali

Alessandra Prina ottimo sesto posto nel salto triplo ai campionati italiani juniores/promesse indoor di Ancona.

Stampa
PDF

prina

Gaia Facchini 2^ con il primato personale nell'asta a m 3,00 ai regionali indoor allieve/i di Bergamo.

Campionati provinciali individuali di corsa campestre: seppur in squadra ridotta ben 4 i titoli provinciali ducali.

 

Nella giornata di sabato 7 febbraio 2015 si sono svolti nella pista indoor di Bergamo i Campionati Regionali Indoor allieve/i con un altro significativo risultato da parte dell'allieva, al primo anno di categoria, Gaia Facchini che nel salto con l'asta ha ottenuto la 2^ posizione e il primato personale con la misura di m. 3,00.

Nella stessa giornata sui m. 60 buon decimo posto per la compagna di squadra Chiara Melon che ha corso i 60 m in 8"10, mentre Cristina Meriggi ha chiuso con un ottimo 8"33 (personal best).

 

Sabato 7 e domenica 8 febbraio si sono svolti ad Ancona i Campionati Italiani Indoor Individualiper le categorie juniores e promesse, l'Atletica Vigevano ha molto ben figurato con la promessa Alessandra Prina che nel salto triplo ha ottenuto il primato personale di 12,13m, giungendo al sesto posto. Grande risultato per una giovane atleta che negli ultimi due anni è stata vittima di numerosi infortuni e che ora ha potuto dimostrare il suo vero valore.

Domenica 8 febbraio sono scesi in campo con i colori della 100 Torri & Vigevano Young a Padova per la 15/16^ manifestazione Indoor Regionale categoria Cadette/i, Bibiana Treviglio che ha corso i 60 m ottenendo l’ottimo tempo di 8’’75 battendo così il suo personale sulla medesima gara, e i 200 m con il tempo di 30’’71, la compagna Ginevra Sarto che anche lei ha dimostrato i suoi valori ottenendo il personale sui 200m con il tempo di 29’’36.In campo maschile Pietro Sfenopo ha ottenuto anche lui il personale sui 60 m con il tempo di 8’’19.Non potevano mancare i due personali eguagliati da parte del cadetto Pierre Claver Ahoua nel salto in alto con 1,59m e nell’asta con 3,80m per completare al meglio la giornata.

Ottimi risultati anche all’aperto, a confermare ciò i 4 titoli provinciali ottenuti dagli atleti della 100 Torri & Vigevano Young ai Campionati Provinciali Individuali di corsa campestre di oggi, nonostante il freddo della mattinata.

Nelle categorie dei più piccoli ottimo 1° posto per Riccardo Carollo (Esordiente A) e Francesco Interlandi (Esordiente B), Nicolò Cantaro ha ottenuto un buon 5° posto.Nelle femminucce Asia Canova (Esordiente A) è giunta 9^ e la sorella Irene Canova (Esordiente B) ha chiuso al 6° posto.

Nella categoria ragazzi Carlo Mostioli (campione provinciale) ha dominato la gara arrivando al 1° posto, Beneyam Sala è giunto 2°, nella stessa categoria in campo femminile ha vinto Bethelemem Cuneo (campionessa provinciale).

Nei cadetti Radu Sirbu (campione provinciale) si è fatto onore dominando tutta la gara, chiudendo cosi al 1° posto, nelle cadette ha vinto Norma Casali anche lei ottenendo il titolo di campionessa provinciale e Margherita Bellazzi è giunta invece al 5° posto.

Infine nella categoria allievi ottima gara per Ademe Cuneo della 100 Torri che è stato in testa per tutta la corsa, e che con la forza nelle gambe ha continuato la gara e chiuso anche i 6km che spettavano alla categoria superiore, giungendo al 1° posto in tutte e due le prove, nella stessa categoria i compagni Matteo Locatelli e Luca Bolognese sono giunti rispettivamente 2° e 3°.

Sabato e Domenica prossima sempre nello splendido impianto indoor di Ancona si svolgeranno i Campionati Italiani Indoor individuali Allievi e Allieve con in gara per l'Atletica Vigevano Chiara Melon nei 60 m e Gaia Facchini nel salto con l'asta.

La città ducale sarà rappresentata anche da Oscar Campari in veste di delegato organizzativo della Federazione Italiana di Atletica Leggera e del consiglio nazionale.